Tempi di consegna

Le tempistiche di ricezione della merce cambiano in base a:

  • - Disponibilità dell’articolo
  • - Personalizzazione dell'articolo
  • - Quantità ordinate
  • - Indirizzo di spedizione

Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna remote o località in cui il servizio postale è limitato, fanno parte di quest'ultima categoria, ad esempio, località di montagna o isole.

Se il destinatario non è presente al momento della consegna, il corriere ritenterà a consegnare una seconda volta, successivamente l’ordine sarà conservato nei depositi del corriere fino a nostra comunicazione, vi preghiamo di contattarci per qualsiasi modifica nell’indirizzo di spedizione.

Costi di spedizione

I costi per le SPEDIZIONI IN ITALIA sono di 5€ ad eccezione di ordini superiori ai 30€ dove la spedizione è gratuita.

I costi per le SPEDIZIONI ALL'ESTERO dipendono dallo Stato in cui si spedisce, puoi verificare il costo della spedizione in fase di acquisto all'interno del tuo carrello. Ti basterà selezionare il Paese di Spedizione e comparirà subito il costo della spedizione.

Tracking

Quando il tuo ordine viene spedito sarà nostra cura inviare una e-mail che conferma la spedizione del tuo acquisto. In questa comunicazione troverai il link di tracciamento che ti consentirà di seguire la tua spedizione. 

Ordini extra-cee

Le consegne in un Paese non appartenente all'Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano in un Paese Extracee. Queste tasse non dipendono da Gioiapura ma dalla Dogana del Paese di destinazione. Ogni tassa ed eventuale onere doganale sono a carico della parte acquirente. Gioielleria Fiorentina non può conoscere anticipatamente eventuali tasse e oneri doganali poiché variano da Paese a Paese. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale oppure il servizio clienti UPS del vostro paese. Questa quota a carico del destinatario, viene incassata dal corriere al momento della consegna o successivamente tramite emissione di fattura.

Diritto di Recesso (SOLO PER ITALIA)

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.

  • Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.

  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

Importo del Rimborso o Coupon

Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di ritiro. La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall'importo del rimborso o dal valore del coupon. La confezione regalo o il kit regalo non saranno in nessun caso rimborsate.

Clienti residenti al di fuori dell'italia e della comunità europea

La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore del coupon.

Modalità di Rimborso

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:


PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.
PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.